Se prima era solo Milano la capitale italiana degli aperitivi, da qualche anno anche a Roma è dilagata la moda dell’happy hour. Momento conviviale e divertente che segue il lavoro e precede (in alcuni casi sostituisce) la cena, l’aperitivo è divenuto ormai un appuntamento irrinunciabile per giovani e meno giovani, soprattutto nel weekend e nel periodo estivo. Si sente parlare molto spesso di locali che aprono i battenti e propongono l’aperitivo ma sono pochi quelli che lo sanno organizzare a dovere e soprattutto quelli dove questo momento di gusto e relax è ancora sacro.

Il sito è la guida di riferimento, curata da romani doc, ai migliori aperitivi della Città Eterna. Un contenitore aggiornato su tipo di cucina, qualità dei prodotti e competenze di chi gestisce gli “aperitif corner” di Roma. Ogni singola location è stata attentamente passata al vaglio dai recensori del sito, i quali di persona hanno appurato i punti di forza e le debolezze dei posti selezionati. Per facilitare la navigazione dell’utente, il sito è stato reso quanto più chiaro e accessibile per tutti.

COME È STRUTTURATO IL SITO?

L’esperienza dell’utente e la frequenza di rimbalzo sono due parametri fondamentali per verificare il successo del sito, il quale ha avuto da subito, grazie anche ai social network, un ottimo riscontro. Sia per le visite che per le telefonate e le mail ricevute. Per questo è consigliato dare un’occhiata al sito prima di decidere dove muoversi per l’aperitivo a Roma.

Innanzitutto i locali per l’aperitivo sono stati suddivisi per zone:

  1. Roma Centro
  2. Roma Nord
  3. Roma Eur
  4. Ostia e litorale

E’ stata data particolare attenzione al calendario settimanale, suddividendo le serate dell’aperitivo per giorni. Spazio anche alle offerte con in risalto l’aperitivo in Limousine, sempre più in voga negli ultimi anni e richiesto per ogni occasione: addio al nubilato, addio al celibato, festa di compleanno, festa di laurea, festa aziendale e party privato.

Sito web: www.aperitivoaroma.it