Se siete alla ricerca di un valido rimedio contro le tanto odiate zanzare, questo articolo fa proprio al caso vostro.
Negli ultimi anni stanno riscuotendo un notevole successo le zanzariere plissettate. Ma cosa sono e come funzionano?
Rispetto alla classiche zanzariere avvolgenti, sono modelli di tendenza dotati di una rete ad impacchettamento (che può essere laterale oppure verticale) che quando viene aperta si piega a fisarmonica fino a scomparire completamente.
Il loro sistema di apertura e chiusura è del tutto sicuro: con i modelli avvolgenti spesso capita di spaventarsi o farsi male per lo scatto improvviso generato dalla tensione della molla. Questa tipologia di zanzariera non vi scappa via dalle mani: offre uno scorrimento silenzioso, fluido e sicuro al 100% (sopratutto per bambini ed anziani).
Ma la manutenzione? Semplicissima. Vi basterà liberare periodicamente la rete delle plissè dalla polveri con un aspirapolvere ed utilizzare un panno imbevuto per rimuovere la polvere infiltrata dalle maglie della rete.

ZANZARIERE PLISSETTATE SQUALONET

La vasta gamma di zanzaniere SqualoNet dell’azienda produttrice DFM vi consentirà di scegliere il modello plissettata adatto alle vostre esigenze e soprattutto in linea con lo stile d’arredamento della vostra abitazione.
SqualoNet è la prima zanzaniera ad offrire una rete plissettata in poliestere idrorepellente (non polipropilene) chiamata IdroScreen con una certificazione ufficialmente riconosciuta dalla “Camera di Commercio di Roma” che tutela il consumatore finale.

QUALI SONO I VANTAGGI DELL’IMPIEGO DI QUESTO MATERIALE?

Il poliestere è estremamente resistente alle intemperie (può essere tranquillamente esposto anche a piogge intense e), è facilmente lavabile e respinge la polvere bloccando gli allergeni del polline, causa delle allergie.
Questa zanzariera grazie alla schermatura solare offre una modulazione variabile e controllata dei parametri energetici e ottico luminosi: respinge soltanto il calore ma non la luce.
La SqualoNet quindi fa entrare la luce de sole tranquillamente: potrete godere di un’ottima vista all’esterno ma anche di una privacy perfetta da eventuali occhi indiscreti.
Con SqualoNet inoltre potrete godere di un’installazione semplice e veloce, andando eventualmente a compensare misurazioni errate o spazi ridotti tra finestra e grata (pensate che ingombra solo 22 mm).

SQUALONET ZANZARIERE

Nel 2018 l’azienda DFM ha introdotto lo speciale sistema antivento per valorizzare ancor di più la proprie zanzaniere SqualoNet.
Di cosa si tratta? È un semplice accessorio, fornito in dotazione con tutti i modelli,che garantisce alla struttura della rete una maggiore robustezza e resistenza al vento.
In questo modo è possibile installare la propria zanzariera anche in zone molto ventilate ed eventualmente anche in spazi esterni come gazebo:pensate che la certificazione attesta che è in grado di resistere ad una velocità di vento pari a 36 km/h.
Infine dovete sapere che tali zanzariere sono le uniche a beneficiare della detrazione fiscale al 65%.
Il fattore GTOT di queste zanzariere (detto anche fattore solare) è stato infatti certificato dagli enti ufficiali per la rete grigia plissettata e per la rete grigia plissettata metallizzata.

MA COS’È IL FATTORE GTOT?

Si tratta di un valore che indica la quantità di energia solare che viene trasmessa all’interno di una stanza dall’esterno (prendendo in considerazione la barriera rappresentata sia dal vetro che dalla zanzariera). Ai fini della detrazione fiscale dunque capirete che è importante perché più le radiazioni solari vengono respinte più si ha un risparmio energetico considerevole (minor utilizzo di condizionatori) e di conseguenza meritevole di un premio che è appunto la detrazione al 65%.