Se ci si trova nella condizione di doversi liberare, magari a malincuore, di oggetti di grande pregio, magari perché appartenuti a un parente scomparso, o semplicemente a causa di un trasloco o di una ristrutturazione, se non di un semplice rinnovamento degli arredi della propria abitazione o della sede della propria attività è fondamentale rivolgersi a dei professionisti del settore.

Affidarsi ad imprese rinomate, come Anglicana Aste renderà sicuramente ogni fase di questa operazione indolore, efficace e proficua.

La società è diventata nei suoi anni di attività un vero e proprio punto di riferimento nel settore, sia per gli amanti dell’arte e dei collezionisti di prodotti tipicamente legati a mondo dell’antiquariato e del modernariato, che per i professionisti, con cui ha stabilito duraturi rapporti di collaborazione.

LE ASTE A ROMA CURATE DA ANGLICANA ASTE

Anglicana Aste si è specializzata, grazie anche ai propri consulenti e alla loro preparazione e passione, nella valutazione e nel trattamento di mobili, dipinti, libri, reperti (se regolarmente segnalati, come da normativa, alla Soprintendenza di Roma), oggettistica, preziosi e tappeti. Con la correttezza e la trasparenza che la distingue, la società si avvarrà di un iter molto preciso nel caso in cui vogliate rivolgervi a loro, visionabile anche sul sito internet.

Se ipotizzate di voler vendere un oggetto ascrivibile alle categorie sopra elencate e attinente, naturalmente, al mondo dell’antiquariato e del modernariato, la prima azione necessaria è il contatto iniziale con gli esperti di Anglicana Aste.

Questo può avvenire in due modi, a seconda delle vostre esigenze. La richiesta di valutazione può essere effettuate anche tramite email, strumento utile a trasmettere in allegato agli operatori non soltanto una vostra descrizione dell’oggetto ma le sue immagini e ogni documento che possediate sulla sua fattura, origine, garanzia ed eventuali altre certificazioni.

In alternativa, qualora non disponiate di materiale documentario o attestazioni, o magari nemmeno di fotografie che mostrino l’oggetto in modo preciso e dettagliato, basterà rivolgersi ai numeri di telefono disponibili sul sito internet per concordare un appuntamento per la possibile valutazione di ciò che intendete vendere all’asta. La fase della valutazione è totalmente gratuita.

Se la valutazione darà esito positivo e vorrete proseguire con la vendita Anglicana Aste vi seguirà passo dopo passo, occupandosi di ognuna delle fasi propedeutiche alla preparazione dell’oggetto in questione per l’asta.

La società vi fornirà ogni dettaglio dei termini e delle condizioni previste, in modo che possiate prima di tutto essere pienamente coscienti di cosa comporti la vendita e preparati agli step successivi. Parallelamente all’assistenza degli operatori al cliente, che verrà guidato e sostenuto in tutte le decisioni necessarie nella fase che precede la vendita, essi si occuperanno anche di tutto ciò che è indispensabile dal punto di vista pratico perché l’asta abbia luogo.

Questo include la pianificazione e il farsi carico di ogni spesa relativa al ritiro dell’oggetto, ivi compresi imballaggio e trasporto e alla realizzazione delle fotografie che verranno inserite sul catalogo, visionabile anche online, che elenca i prodotti che saranno oggetto dell’asta di antiquariato prevista, generalmente organizzata da Anglicana Aste con cadenza mensile e grande riservatezza nelle trattative.