Quando pensiamo alla morte, dovremmo pensare anche al futuro. Abbiamo tutti paura di perdere qualcuno, ma abbiamo bisogno di cercare supporto per risolvere cose più pratiche. Il servizio funebre di un agenzia di pompe funebri a Roma, per esempio, può costare 1.500 euro. Se non hai quella somma a portata di mano, potresti essere colto di sorpresa! Ora però è possibile prepararsi in anticipo e non pagare per un funerale: un piano di previdenza funebre può salvarti. Scopri i buoni motivi per averlo!

5 buoni motivi per avere un piano di previdenza funebre

1) Evita le spese dell’ultimo minuto

Immagina se tu morissi a causa di un incidente o di una malattia e la tua famiglia dovesse improvvisamente pagare per un funerale. Oltre a dover fare i conti con la nostalgia di casa, i tuoi parenti dovranno pagare una cifra elevata per le pratiche burocratiche. Con il piano funerario garantisci un aiuto economico per l’esecuzione della veglia funebre o della cremazione, a seconda del tipo di servizio contratto.

2) Pagamento a rate

Le agenzie funebri propongono diversi piani di previdenza funebre. Ognuno di loro ha una copertura e un valore diverso. L’importo da pagare può essere suddiviso in 12, 24, 36 o 48 rate. Scegli come suddividere il pagamento, in base a ciò che ti risulta più comodo.

3) Si occupa di tutte le pratiche burocratiche

Un piano funebre non è pensato solo per pagare il funerale. Oltre a pagare il costo della veglia o della cremazione, è responsabile del pagamento dell’affitto della tomba, del trasporto, delle ghirlande e di altri dettagli. Offre inoltre pieno supporto per la risoluzione di questioni burocratiche, come il rilascio di documenti presso gli organi competenti.

4) Puoi includere i tuoi familiari

Vuoi estendere il vantaggio di avere il tuo funerale preventivamente pagato? Includi i membri della tua famiglia come dipendenti diretti nel tuo piano! Il modello familiare offre gli stessi vantaggi ai tuoi parenti. Il valore aggiunto per ogni persona è simbolico e varia a seconda dell’età di ciascuno di essi.

5) È facile da richiedere

I piani di previdenza funeraria sono facilissimi da assumere! Compilando una semplice richiesta o se preferisci, chiamando direttamente l’agenzia funebre più vicina a casa tua che offre questo tipo di servizio previdenziale. Semplice e veloce!

Servizi di sepoltura e cremazione: Quale dei due è il più richiesto?

Quando una persona cara muore, ci sono due opzioni per far riposare i suoi resti. Il primo è la sepoltura, la seconda, la cremazione. Tuttavia, vi è una chiara tendenza verso la cremazione dei resti . Sempre più persone ricorrono ai servizi di cremazione.

Si precisa che ogni cimitero ha un regolamento cimiteriale, al quale spetta intervenire nelle procedure di trasferimento, ricovero, seppellimento, deposito, cremazione ed esumazione, rimozione prematura di cadaveri, resti umani o cremati.

Non vuoi pagare il funerale?

Bonanni Agenzia Funebre di Roma è pronta a offrirti il servizio di previdenza funeraria su misura per te! Offriamo piani funebri per tutte le esigenze: individuali, familiari o aziendali. I nostri servizi includono assistenza funebretrasferimenticremazione e molto altro!

Qui, hai tutto il sostegno e il supporto di cui hai bisogno nel momento più delicato della tua vita. Puoi fidarti!