Nonostante l’enorme diffusione e sviluppo delle moderne tecnologie di comunicazione digitale, il “face-to-face” rimane una delle leve strategiche e operative più efficaci all’interno di una comunicazione integrata d’impresa. Per avere un contatto migliore e più diretto con tutti i soggetti più o meno coinvolti nella sua attività, è bene che un’azienda organizzi eventi con cadenza regolare. Stakeholder, soci, consumatori, possibili clienti, pubblico esterno, fornitori e persino i membri dell’azienda stessa possono essere coinvolti nella promozione di questo genere di eventi.
L’organizzazione di eventi aziendali è legata alla gestione e promozioni di occasioni pubbliche di carattere commerciale, celebrativo, culturale, relazionale. Gli eventi e le feste aziendali hanno lo scopo di dare visibilità all’azienda, migliorandone l’immagine. Qualunque azienda o società, di ogni tipo e dimensione, organizza infatti eventi allo scopo di creare visibilità e consapevolezza, generare profitti, celebrare un avvenimento o dei risultati raggiunti, raccogliere fondi o semplicemente migliorare i rapporti interni ed il team work. L’organizzazione di eventi può quindi anche essere un utile strumento per motivare le risorse umane. Tali eventi vengono utilizzati come leve per migliorare l’atmosfera in ufficio, le performance del personale di lavoro e lasciare un ricordo positivo dell’occasione o dell’azienda stessa.
Organizzare un evento aziendale non è semplice, specie in un contesto come quello di Roma. Bisogna calcolare un gran numero di fattori e variabili e occorre trovare una location che soddisfi determinati requisiti, specifici di ogni tipologia di festa aziendale. Ecco perché è bene affidarsi alla competenza e alla professionalità di un team di specialisti del settore.
Feste Aziendali Roma infatti, è un portale online che pubblicizza e promuove un gran numero di strutture adatte all’organizzazione di eventi aziendali. Cene d’affari, meeting, conferenze, workshop, seminari, convention, congressi e fino alle attività ricreative e di intrattenimento per i dipendenti e tutti gli altri soggetti interni ed esterni di un’azienda. Ogni location è assegnata ad una categoria specifica ed ha allegata una dettagliata scheda tecnica, con tanto di galleria fotografica e di contatti per richiedere informazioni o un preventivo gratuito.
Tra le categorie principali presenti sul sito:

  • Ristoranti (per business meeting, cene tra colleghi e buffet di Natale)
  • Discoteche (non solo per feste in cui, a rinfresco/cena/aperitivo è abbinato anche l’intrattenimento, ma anche per eventi che richiedono specifiche strumentazioni tecnologiche)
  • Locali spaziosi (per grandi eventi di carattere nazionale o internazionale, con un numero di invitati superiore agli standard)
  • Strutture all’aperto (per feste estive, organizzate per salutare i colleghi prima delle ferie e darsi appuntamento a settembre)

Il sito di Feste Aziendali Roma è inoltre un canale utile non solo per gli utenti, ma soprattutto per i proprietari e gestori di attività che possono grazie ad esso ottenere visibilità ed acquisire potenziali clienti. Il portale è la vetrina ideale soprattutto per i proprietari e/o gestori di locali che desiderano promuovere la propria attività su larga scala. Essere presenti sui principali portali online (soprattutto se specifici della zona di Roma) è un investimento utile per ottenere una maggiore visibilità ed acquisire potenziali clienti tramite Internet.

Per info e preventivi gratuiti: www.festeaziendali-roma.com