In una città grande e dinamica come Roma sono molte le Agenzie per il Lavoro che impiegano, come meglio possono, le proprie risorse per rispondere alla domanda di personale qualificato proveniente da un numero sempre maggiore di aziende. Non tutte però possono vantare l’esperienza, la competenza e la professionalità dell’Agenzia Interinale di Roma Hunity EU. È senz’altro un’agenzia per il lavoro, attiva sul mercato di Roma, che si occupa principalmente di somministrare ai proprio clienti le risorse umane di cui hanno bisogno per far funzionare la propria attività, ma è anche un partner serio e affidabile al quale commissionare non soltanto la ricerca e la selezione del personale ma anche la gestione dell’intero rapporto lavorativo con le figure professionali somministrate, dall’assunzione all’amministrazione vera e propria.
L’obiettivo principale della Hunity EU, un’Agenzia di somministrazione del lavoro regolarmente autorizzata dal Ministero del Lavoro, è quello di cercare, e quindi di selezionare per poi somministrare, risorse umane, efficienti e professionali, che siano, quanto più possibile, rispondenti alle specifiche esigenze di ogni cliente che la sceglie per far crescere i guadagni della propria attività. Ma c’è di più perché con la Hunity avete la possibilità di dare in outsourcing il personale somministrato e concentrarvi esclusivamente sul Core Business della vostra azienda. Si perché la Hunity cerca, seleziona, somministra e poi, se volete, assume direttamente i lavoratori e cura l’amministrazione dell’intero rapporto di lavoro.
La procedura è molto semplice. Quello che andrete a stipulare con la Hunity, l’Agenzia Interinale di Roma, è un contratto di fornitura in base al quale si definisce l’obiettivo che gli viene commissionato, il numero di risorse necessarie al servizio richiesto, nonché gli orari e l’inquadramento dei vari lavoratori.
Con i lavoratori somministrati, invece, la Hunity stipula un contratto di somministrazione nel quale viene stabilito l’incarico specifico di ognuno e dal quale si evince che il lavoratore interessato, nonostante presti servizio presso una ditta esterna, rimane dipendente della Hunity.
Quindi affidarsi alla Hunity significa essenzialmente avere, in modo veloce, risorse umane disponibili da inserire subito nell’organico della vostra attività affinchè possano soddisfare immediatamente le vostre esigenze e quelle dei vostri clienti. Una maggiore flessibilità perché le risorse che vi verranno somministrate saranno soltanto quelle necessarie per una conduzione ottimale dell’azienda che tenga conto delle condizioni economiche del momento e delle singole fasi che sta gestendo. Poi la qualità nonché il controllo delle prestazioni del lavoratore che state impiegando che dipendono fondamentalmente dal fatto che lo stesso è pagato in funzione dei servizi erogati. E da ultimo ma non per questo meno importante, sarete tutelati da eventuali controlli sul personale impiegato perché tutte le figure professionali somministrate vengono assunte e amministrate direttamente dalla Hunity, il che significa che non avrete alcuna responsabilità in merito alla gestione del personale.
Il profilo del candidato che state cercando viene delineato attraverso la Job Analysis, ossia, con il supporto del cliente, gli esperti di selezione del personale di cui la Hunity si avvale effettuano un’analisi organizzativa e approfondita che gli consentirà di individuare esattamente il profilo del candidato richiesto. Quindi, grazie alla Job Analysis e alla Job Description, dettagliate e scrupolose, la Hunity è in grado di selezionare e far testare al cliente il tipo di personale di cui ha bisogno.