Sono sempre di più le persone, sopratutto ragazze, che si interessano all’arte della ricostruzione unghie. Si comincia per passione e curiosità, magari dopo aver visitato qualche centro estetico che offre questo servizio, per arrivare poi a intravvedere le potenzialità per trasformarla in una vera e propria professione, qualora ovviamente si abbiano le carte in regola per eccellere in essa riuscendo a distinguersi sulla concorrenza.

Cos’è la ricostruzione unghie? 

Per quei pochi che ancora non ne fossero a conoscenza, la ricostruzione unghie è una branchia della manicure, che ha come target principale le unghie. Si tratta di una vera e propria arte che prevede l’impiego di materiali specifici, quali gel e acrilico, per ricostruire letteralmente l’unghia della cliente rendendola esteticamente accattivante e particolare.

Strettamente correlata a questa disciplina vi è la cosiddetta nail art, un procedimento che solitamente si svolge dopo la ricostruzione delle unghie, che mira a decorarle con i più diversi motivi, impiegando smalti appositi, per dare alle mani quel tocco di unicità che ogni donna cerca.

Dove si impara?

Come già asserito nei paragrafi precedenti, spesso ci si avvicina al mondo della ricostruzione unghie per pura passione. Chi però desidera approcciarsi a questa disciplina in modo serio ha bisogno di seguire veri e propri corsi organizzati da persone competenti con una certa esperienza alle spalle. Un valido esempio possono essere i corsi di ricostruzione unghie organizzati da RomEur Academy, in cui lo studente avrà a disposizione i migliori tutor del settore e potrà lavorare con materiali di alta qualità.

La richiesta sempre più elevata di figure competenti in questo settore rende suddetti corsi un trampolino di lancio non indifferente per chi vuole trasformare la ricostruzione unghie in una vera professione. Non a caso una formazione adeguata vi darà addirittura la possibilità di mettervi in proprio, aprendo il vostro centro estetico personale.