Polpetta

Ristorante Ostiense

Quando è dalla mitica “polpetta” che traggono ispirazione tutti i piatti proposti nel menù di un ristorante, allora l’originalità, il gusto e la genuinità sono garantiti. “Polpetta” di nome e di fatto, perché è proprio così che si chiama l’innovativo locale che si trova in zona Ostiense, a due passi dal Gazometro. Nonostante la polpetta sia una di quelle pietanze che fanno parte della nostra tradizione culinaria da sempre, è difficile trovarle nei menù dei ristoranti, per la semplicità che la contraddistingue. Al contrario, invece, Polpetta ha trovato il modo di rivalutare questo piatto, proponendolo in tante sfiziose varianti e sfruttando tutti gli appetitosi accostamenti ai quali si presta.

Non si deve pensare ad un menù pieno di polpette proposte in tutte le salse, ma piuttosto ad una serie di proposte originali e gustose realizzate “in chiave polpetta”, compresi i dessert. Quindi, per esempio, troverete una favolosa amatriciana con paccheri e polpettine di pancetta, i più classici spaghetti con polpette e, per finire in bellezza, un golosissimo tiramisù con polpette di biscotti al caffè. E poi ovviamente tante ricette che come protagonista hanno le polpette, di carne e di pesce e anche in versione vegetariana.

L’idea è quella di creare un mix perfetto tra la tradizione, cioè la polpetta, e l’innovazione che consiste nel modo in cui viene proposta e abbinata. La tradizione nostrana è sicuramente quella da cui traggono ispirazione la maggior parte dei piatti, anche se l’intenzione è quella di consentire ai clienti di spaziare il più possibile tra diverse alternative di sapore, attingendo anche alle tipiche e più particolari cucine di altri paesi.
Per farsi conoscere e apprezzare in una zona come quella di Ostiense, serviva un qualcosa che andasse oltre il semplice ristorante. È per questo infatti che Polpetta si presenta anche come un esclusivo cocktail bar, un vero e proprio punto di riferimento per tutti coloro che cercano cocktail originali e di qualità, da gustare anche durante l’happy Hour. Si perché Polpetta non offre soltanto il pranzo e la cena ma anche un ricco aperitivo a base di deliziose sfiziosità, sia da mangiare che da bere.
Il grande successo riscosso da questo locale deriva probabilmente dall’aver saputo proporre una novità, nel settore gastronomico romano, semplicemente sfruttando l’enorme potenziale di uno dei più grandi classici della nostra cucina, vale a dire la polpetta. Inoltre, quando fa parte dell’offerta anche uno dei migliori aperitivi in circolazione, allora non diventa difficile guadagnarsi la fiducia e l’apprezzamento dei romani.

Anche i più scettici si ricrederanno una volta che avranno provato in quante appetitose varianti sia possibile assaporare il gusto autentico e genuino di una polpetta preparata e abbinata a regola d’arte. Bisogna solo pensare “in chiave polpetta”!

Sito web: polpetta.it

    Contattaci

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy

    Via del Gazometro, 16, 00154 Roma RM

    Orario di apertura

    Aperto ora
    00:00 - 12:00
    00:00 - 12:00
    00:00 - 12:00
    00:00 - 12:00
    00:00 - 12:00
    00:00 - 12:00
    00:00 - 12:00
    20 Maggio 2024 8:37