• Ovunque

Scuola d’inglese per bambini: Kids Can

Scuola d'inglese per bambini a Roma

Il possesso della lingua inglese è parte fondamentale dell’educazione di ognuno di noi, soprattutto nella società odierna. Molto spesso però, non viene recepito primariamente dai ragazzi nel corso dei loro studi, a volte troppo superficiali ed erogati con metodi arcaici e non stimolanti.

Kids Can è la scuola d’inglese per bambini e ragazzi a Roma adatta ad appassionare anche i più piccoli alla lingua inglese. È possibile trovarla nelle sedi di Via Gregorio VII e Via Appia Nuova.

La direttrice, Vanessa Hartson, da sempre si impegna nell’insegnamento della lingua, e dal 2004 pone il suo focus su bambini e ragazzi, ricevendo inoltre numerosi riconoscimenti importanti, come ad esempio: dal MIUR, dall’ Università di Cambridge, l’Università di Oxford, il Trinity College e dalla Pearson.

La direttrice punta ad un’acquisizione pratica e vuole soprattutto dare molto importanza alla salute psicofisica dei bambini, incentivando la loro socialità anche tramite tante attività organizzate come i summer camps.

Metodi e corsi d’inglese

La missione di Kids Can vuole essere quella di puntare alla valorizzazione delle diversità degli individui sviluppando nuove abilità che resteranno impresse nelle conoscenze a lungo termine dei bambini e dei ragazzi. L’approccio primario e costante è quello dell’utilizzo della lingua in aula, praticando poi contestualizzazione e riproposizione degli argomenti trattati, per far sì che essi vengano appresi con le stesse modalità con cui viene appresa la loro lingua madre.

Ogni lezione vuole incoraggiare l’apprendimento ma senza renderlo tedioso, in quanto sappiamo che la concentrazione dei bambini è molto incostante. Per questo motivo si vogliono dare stimoli sempre diversi agli alunni tramite ritmi scanditi, fisicità, incoraggiamento e creatività.

Kids Can prevede un piano tariffario che tenta di essere alla portata di tutti e propone inoltre la possibilità di un’iniziale lezione di prova. I corsi sono poi divisi per fasce d’età, e il materiale utilizzato è completamente in lingua inglese ed incluso nella quota di iscrizione. Anche gli esami sono suddivisi in blocchi: dividendo gli studenti più giovani da quelli che già frequentano le scuole di primo\secondo grado.

La scuola dispone di una libreria completamente in lingua inglese, che tenta di avvolgere completamente i ragazzi nella lingua. Inoltre, dispone di insegnamenti appositi per chi necessità di attenzioni maggiori date dalla dislessia.

L’inglese non è mai stato così divertente e semplice…da Kids Can!

 

    Contattaci

    Ho letto e acconsento alla vostra privacy e cookie policy

    Orario di apertura

    Chiuso ora
    Aperto
    Chiuso
    19 Maggio 2024 23:59